Allenza industriale tra Comerio Ercole e Saspol - Pneusnews.it

2023-03-15 16:58:39 By : Ms. Carolyn Hsu

Il gruppo Comerio Ercole, sulla base del partenariato industriale con Comerc International, ha ampliato la presenza nel settore della produzione di gomma, diventando azionista della società italiana Sasmac International Srl, proprietaria del marchio e della tecnologia Saspol. L’annuncio della nuova alleanza per il settore Plastica & Gomma è stato fatto in occasione della fiera K2022 di Dusseldorf, dove si sono incontrati Guglielmo Comerio, CEO di Comerc International e Davide Dondena CEO di Sasmac International (v. foto).

Saspol nasce nel 1961, iniziando la produzione di piccole presse in gomma e plastica, e negli anni successivi producendo presse più grandi con pressione sempre più elevata. Oggi l’azienda è particolarmente coinvolta in nastri trasportatori, pneumatici da ricostruzione, pneumatici pieni e lastre termoplastiche PP-PE-HDPE-UGMWPE. I principali valori di Saspol si basano sulla “filosofia di famiglia” e sulla “flessibilità produttiva“.

Davide Dondena, terza generazione della famiglia, mantiene la direzione del team di lavoro con cinque principali aree di business: presse per nastri trasportatori tessili/metallici, linee di ricostruzione pneumatici, pneumatici pieni, cingoli in gomma e presse per fogli termoplastici. 

L’alleanza con il gruppo Comerio Ercole, che arriva dopo una collaborazione di 20 anni su specifici progetti di fornitura in tutto il mondo, rafforza il posizionamento industriale e strategico di Saspol, garantendo a tutti gli utenti finali la necessaria affidabilità industriale basata sul forte concetto di qualità e tecnologia di Comerio Ercole.

Guglielmo Comerio sottolinea il sicuro beneficio per tutti i potenziali utilizzatori, derivante da questa alleanza industriale basata sulla piattaforma produttiva e ingegneristica Comerio Ercole.

L’obiettivo principale dell’alleanza riguarda i seguenti prodotti: